Jobs: “Sono uno che vuole sempre fare meglio”

di |
logomacitynet696wide

Jobs intervistato da Nbc nega di essere un inventore e un visionario. “Sono solo uno che vuole fare sempre meglio”. Apple punta ad un iPod tutto nuovo una volta l’anno?

Nbc ha intervistato Steve Jobs. Al centro della discussione avvenuta con Brian Williams il suo ruolo di “inventore” di alcune delle più popolari icone della società  americana, dal cestino del computer all’iPod, passando al “click and drag” del mouse.

Al giornalista che gli chiedeva se si Jobs si considerasse un inventore, Jobs risponde di essere solo un semplice cittadino “che quando ha fatto qualche cosa di interessante non giace troppo a lungo sugli allori, ma prova a fare qualche cosa di meglio pensando a che cosa potrebbe venire dopo”.

Jobs dà  anche qualche idea sui tempi d’aggiornamento degli iPod. “Grazie alla tecnologia che avanza * dice Jobs * possiamo fare ogni giorno di più e di meglio e quel che facciamo lo vogliamo portare ai nostri clienti così da non lasciarli con in mano con una tecnologia vecchia di cinque anni” e se la gente vuole possedere qualche cosa di attuale “di più nuovo e di più interessante * aggiunge Jobs * deve poter comprare un iPod nuovo ogni anno”.

Il Ceo parla anche del nuovo negozio di New York (“il miglior negozio mai costruito da Apple”) e del cubo che lo caratterizza (“realizzato con una tecnica di trattamento del vetro allo stato dell’arte”).