Jobs cavalcherà  la Pantera

di |
logomacitynet696wide

Apple conferma ufficialmente: sarà  Jobs ad introdurre la WWDC. A lui toccherà  spiegare i vantaggi del nuovo sistema operativo “Panther”

Sarà  Steve Jobs a dare il via alla WWDC, la conferenza mondiale degli sviluppatori di Apple.

L’annuncio è arrivato questa sera dalla stessa Apple che ha confermato quanto previsto alla maggior parte dei siti ma non ancora ufficialmente riaffermato da Cupertino.

La WWDC, inizialmente in calendario per la fine del mese di maggio, è stata spostata al 23 giugno e portata dalla sede di San José a San Francisco. Apple, come noto, annuncerà  nel contesto della conferenza le caratteristiche di Panther, l’evoluzione di Mac OS 10.2.

Molte fonti d’informazione sospettano, però, anche che Apple possa utilizzare le conferenza per annunciare agli sviluppatori nuovo hardware, e tra questo forse addirittura i nuovi G4 dotati di processore PPC 970.

La presenza di Jobs, per altro verso usuale nel corso degli ultimi grandi eventi Apple, compreso la WWDC, pare essere una conferma che Cupertino utilizzerà  l’evento per fare annunci di rilievo per il futuro della sua strategia.