Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Jobs lascia il consiglio di amministrazione di Gap

Jobs lascia il consiglio di amministrazione di Gap

Jobs abbandona il consiglio di amministrazione di Gap. L’annuncio dell’uscita da parte del CEO di Apple dall’organismo di gestione della società  che si occupa di commercializzare abiti e di gestire una vastissima catena di negozi sul territorio americano è giunta nella giornata di ieri e fa seguito ad una serie incrociata di operazioni di riassesto che sta modificando il profilo di diverse aziende, in un modo o nell’altro vicine ad Apple.

Una quindicina di giorni fa, ad esempio, dal consiglio di amministrazione di Cupertino ha rassegnato le dimissioni il vulcanico Larry Ellison, CEO di Oracle. Successivamente Gap ha lasciato libero il suo CEO, l’altrettanto controverso Millard Drexler, a sua volta anche consigliere di amministrazione di Apple. In Gap ha poi nominato come amministratore delegato un ex top manager di Disney, Paul Pressler.

Qualche giorno fa, poi, Apple e Gap sono finite sotto i riflettori proprio per i loro consigli di amministrazione, giudicati tra i peggiori dell’industria americana per i troppi interessi e legami che i consiglieri hanno nei confronti delle aziende che essi governano. Apple, ad esempio, é stata spesso criticata in passato per la presenza nel consiglio di Jerome York, CEO di MicroWarehouse, uno dei principali rivenditori di Apple a livello mondiale.

Il posto lasciato libero da Jobs nel consiglio di amministrazione di Gap è stato preso dall’ex manager di Coca-Cola Penny Hughes.

Ricordiamo che, secondo molte fonti, proprio l’esempio di Gap e i contatti avuti in seno al suo consiglio di amministrazione hanno fornito a Jobs buona parte dell’ispirazione per il modello degli Apple Store. Diversi dei progettisti dei negozi Gap, oltre che le imprese di costruzioni che hanno lavorato per l’ex società  di Drexler, hanno collaborato e continua a collaborare per la realizzazione della catena degli Store di Cupertino

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità