Jobs nella classifica dei CEO

di |
logomacitynet696wide

Scivolone, rispetto allo scorso anno, in classifica per Steve Jobs, che rimane comunque nell’olimpo dei migliori amministratori del mondo.

La classifica è redatta da Worth e prende in esame l’operato ed i risultati dei singoli amministratori delle aziende internazionali.
L’anno scorso Steve Jobs era in classifica con il sesto posto assoluto, una posizione ottenuta sulla scia dei risultati eccellenti di Apple durante il primo semestre dello scorso anno. Quest’anno, invece, scivola fino al dodicesimo posto, decisamente più lontano dalla vetta delle classifiche.
Comunque la pensiate, Jobs rimane, secondo Worth, uno dei migliori top managers al momento sul mercato, ancor di più se parliamo di produttori di computers.
Meglio di lui in classifica, infatti, troviamo solo il CEO di Sun, al nono posto, nella ristretta cerchia dei produttori di computers, mentre in vetta troviamo molte personalità  del settore, ma non direttamente legate alla produzione di Computers: il primo posto assoluto, neppure a dirlo, è saldamente nelle mani di Microsoft, mentre eBay, Oracle e Cisco oscillano tra la quinta e l’ottava posizione.
Solo ventesimo il CEO di Intel, mentre al ventunesimo posto troviamo il principale concorrente di Apple nel settore Education, il CEO di Dell.