Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Jobs superstar, vince su tutti i fronti

Jobs superstar, vince su tutti i fronti

Il mensile economico Forbes ha reso pubblici gli ultimi aggiornamenti della periodica classifica “CEO job approval ratings“, ovvero quanto i lettori (che spesso sono rappresentati da investitori ed esperti del mondo della finanza, ndr) apprezzano il lavoro svolto da questo o da quell’altro capo d’azienda.

Forbes ci mostra nella stessa pagina alcuni tra i nomi più famosi e popolari del medesimo ramo industriale: Steve Ballmer (Microsoft), Carly Fiorina (HP), Larry Ellison (Oracle), John Chambers (Cisco) e Steve Jobs di Apple.

L’apprezzamento per l’operato è piuttosto basso: 4% per Ballmer per ottobre 2003, 20% per Fiorina e 36% per Ellison. Chambers conta invece su un gradimento piuttosto alto: 74% per ottobre 2003.

Ma quello che più interessa il mondo Mac è che Steve Jobs appare ai massimi. Il gradimento del CEO di Apple, mai sceso sotto il 75%, tocca per ottobre addirittura il record del 92%, come dire che il CEO di Apple non ha sbagliato un colpo.

Jobs però riscuote consensi e successi non solo per le ultime mosse strategiche nel campo della Mela ma anche per lo straordinario successo di Pixar. La casa cinematografica protagonista di block buster come Toy Story e Monster & Co. sta macinando un successo dietro l'(altro.

Il più recente è Finding Nemo (in Italia “Alla Ricerca di Nemo” arriva nei cinema il 5 dicembre) che dopo un’estate di successi negli Stati Uniti, da ieri è disponibile in DVD (regione 1) e cassetta.

Dopo una sola giornata di disponibilità  la Pixar e la Buena Vista Home Entertainment hanno fatto sapere che si può procedere alla correzione del libero dei record: 8 milioni di copie vendute, un primato che batte un altro film animato della stessa Pixar, il precedente Monster & Co. che aveva venduto 5 milioni di copie durante il primo giorno.

Finding Nemo non è solo il titolo più venduto di tutti i tempi in un solo giorno ma è già  anche tra i primi dieci DVD di sempre.

Il commento di Steve Jobs è stato: “non potremmo essere più felici visto questo straordinario successo di Finding Nemo […] il team dei ragazzi di Pixar, assieme a Andrew Stanton, Lee Unkrich, Graham Walters hanno creato un eccezionale film, che tocca il cuore di milioni di persone”.

I prossimi progetti di Pixar per Disney esordiranno negli Stati Uniti in novembre 2004 con “The Incredibles” e per fine 2005 con “Cars”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità