Jobs visto in buona salute comprare jogurt

di |
logomacitynet696wide

La salute di Jobs continua a suscitare l’interesse della stampa americana e tra molte voci e supposizioni appare anche chi l’avrebbe visto in buona salute acquistare jogurt a Palo Alto.

Jobs forse è malato, ma non abbastanza da impedirgli di presentarsi di persona presso una jogurteria della Silicon Valley, mettersi in fila con gli altri clienti, ordinare una coppetta e un caffè, e allontanarsi dal punto vendita con le proprie gambe. Ecco quello che si può dedurre da una curiosa serie di post incrociati pubblicati su alcuni blog americani.

La presenza del fondatore di Apple presso Fraiche, un yogurt cafè molto alla moda di Palo Alto, è stata segnalata sia da Robert Scobble che da Swanktastic. Scobble ha avuto la segnalazione della presenza di Jobs (definito come apparentemente in ottime condizioni di salute) dai dipendenti del negozio che lo hanno come cliente abituale; il Ceo di Apple sarebbe stato visto al negozio solo un paio di giorni fa. Il fatto che Jobs sia un cliente di Fraiche viene confermata dal sopra citato Swanktastic che lo aveva visto in fila nel punto vendita a fine ottobre.

Nonostante la segnalazione di un dipendente di una yogurteria possa sembrare un modo piuttosto originale per avere informazioni sulla salute di Jobs, a prima vista appare più serio rispetto a quello usato da diversi analisti e testate accreditate per cercare di dimostrare che il capo di Apple ha rinunciato al keynote perché le sue condizioni sono peggiorate.

Gizmodo, ad esempio, ha delineato un quadro molto preoccupante sullo stato di salute di Jobs, fondando il tutto su voci anonime e per nulla circostanziate; molti siti hanno dato poco peso ad un articolo che poco aveva di giornalistico (e che data la delicatezza della materia forse sarebbe stato meglio soppesare più accuratamente prima della pubblicazione), ma altri continuano, ancora oggi a dare credito a Gizmodo, senza curarsi della fumosità  delle sue affermazioni, elucubrando in materia. Altre testate continuano a sostenere che Jobs sarebbe molto malato, ottenendo anche ascolto dalla stampa, facendo delle semplice supposizioni senza avere assolutamente nulla di concreto in mano o sui taccuini. Scobble, se non altro, cita persone e luoghi che hanno preso contatto e visto la presenza del Ceo di Apple.