Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Johnson: caccia grossa nella riserva dei manager Apple

Johnson: caccia grossa nella riserva dei manager Apple

JC Penney logoAd una settimana (o poco più) dall’assunzione del nuovo incarico di amministratore delegato della catena di grandi magazzini JC Penney, Ron Johnson, ex capo dei negozi Apple ha dimostrato di avere le idee molto chiare su come provare a rilanciare la sua nuova azienda: andare a caccia di talenti nella riserva dei manager di Apple oltre che di suoi vecchi colleghi in Target, altra catena di magazzini “generalisti”

Il primo a raggiungere Johnson è stato Michael Francis: ex dirigente di Target dal mese di ottobre è diventato presidente della catena di retail JC Penny. Da quanto si apprende da The Wall Street Journal, Johnson sarà presto raggiunto anche da Michael Kramer, attualmente Ceo di Kellwood. Kramer lavorò fianco a fianco di Johnson in Apple come chief financial officer per la sezione Retail dal 2000 al 2005: diventerà Ceo di JC Penney. Infine sembra che per completare il proprio nuovo team Johnson abbia anche assunto Daniel Walker, dipendente Apple dal 2000 al 2005 come responsabile delle risorse umane: fu lo stesso Walker ad assumere Johnson in Apple Retail.

Con magazzini e scaffali contenenti centinaia e centinaia di prodotti diversi i magazzini JC Penney non si prestano per adottare lo stile, le linee sobrie e pulite degli Apple Store, così come l’innovativa filosofia di impostazione e di organizzazione dei servizi offerti dai punti vendita della Mela

I profondi cambiamenti che Johnson sta apportando alla dirigenza di JC Penney stanno alimentando la curiosità degli osservatori e degli esperti del mercato retail in USA e non solo. L’attenzione sull’ex mente di Apple Retail è giustificata: prima di sbarcare a Cupertino Johnson ha rivoluzionato la catena di negozi Target introducendo prodotti di marca che hanno saputo incrementare e ringiovanire la clientela degli store. Sembra che Johnson abbia intenzione di utilizzare di nuovo questa strategia per risollevare le sorti di JC Penney: i grandi magazzini hanno registrato vendite in calo per tre trimestri consecutivi, rilevate anche nei nuovi negozi inaugurati l’anno scorso.
JC Penney Store fronte

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità