JoinMe! l’app per raggiungere o farsi raggiungere da chiunque senza problemi

di |
logomacitynet696wide

JoinMe! è un’app per dispositivi iOS, al servizio di chi ha scarso senso dell’orientamento e non solo, che con pochi touch e senza lunghe ed estenuanti indicazioni scambiate al cellulare permette all’utente di incontrarsi con chi vuole ovunque (in centro città, a casa sua per cena, vicino al ristorante, di fronte al municipio ecc.ecc.). JoinMe! è scaricabile dall’App Store a 1,59 €.

Quante volte ci sarà capitato di voler incontrare un amico in centro città e passare buona parte del tempo al cellulare per capire la sua esatta posizione (esempio: su quale lato dell’immensa Piazza Garibaldi ci sta aspettando); oppure quante telefonate abbiamo dovuto fare prima di capire il palazzo esatto in cui dovevamo recarci per cenare con i nostri amici. Ebbene, JoinMe! è l’app che consente di ovviare proprio a questi inconvenienti in modo semplice e immediato.

E’ sufficiente registrarsi inserendo nome, cognome e numero di cellulare, e JoinMe! farà tutto il resto. Nel momento in cui viene attivata si sincronizza con la Rubrica telefonica, individuando anche i contatti che utilizzano la medesima app e attraverso la geolocalizzazione individua la posizione dell’utente. A questo punto l’utente avrà due opzioni:

– Fatti raggiungere da un amico;

– Raggiungi un amico.

Nel primo caso, l’utente dopo aver confermato la propria posizione, che per altro può essere resa più precisa spostando manualmente il puntatore sulla mappa, potrà inviare le coordinate della propria posizione attraverso una notifica push (solo per i contatti che hanno scaricato l’app), un’email o un sms  (che possono essere inviati anche ai contatti che non hanno l’app). Al destinatario arriverà una notifica con il link su Google Map per visualizzare “La mia posizione” sulla mappa e consentirgli di disporre di tutte le informazioni precise per rintracciare l’utente con la massima precisione.

Nel secondo caso, sarà l’utente che dovrà cercare di raggiungere il proprio contatto e, in questo caso, affinché possa conoscerne l’esatta posizione tramite JoinMe!, sarà indispensabile che anche il contatto abbia scaricato l’app.

JoinMe! 1.0, localizzata anche in italiano, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad dotati di iOS 4.0 o successive ed è scaricabile dall’App Store a 1,59 €.