Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Joint venture tra Intel e ST Micro per costruire memorie Flash

Joint venture tra Intel e ST Micro per costruire memorie Flash

Il patto (di qualche tempo fa) tra Intel e Microelectronics dà  vita ad una nuova realtà  che produrrà  memorie flash. L’annuncio è stato dato oggi, quando il colosso di Santa Clara ha reso noto di aver trasferito alla neonata Numonyx impianti e strutture per la costruzione dei chip di memoria e la propria sezione dedicata alle memorie Flash NOR, ottenendo così il 45,1 per cento della proprietà  della nuova società . ST Micro ha la maggioranza relativa di Numonyx con il 48,6 per cento, mentre il restante 6,3 è stato acquistato da Francisco Partners.

Circa 2.500 impiegati Intel saranno trasferiti in Numonyx. Interessante notare che i 450 milioni di dollari di prestito per la nuova realtà  sono finanziati da SanPaolo Spa e Unicredit Banca d’Impresa, due realtà  del credito italiano, come in buona parte sono italiane le radici di ST Microelectronics, di cui una percentuale consistente (oltre il 10%) è di proprietà  della Cassa Depositi e Prestiti.

Nomonyx realizzerà  le memorie Flash oggi impiegate in un numero sempre crescente di dispositivi digitali, inoltre svilupperà  la tecnologia di memorie a cambio di fase (phase-change memory) che seppur ancora in fase sperimentale, offrono caratteristiche che le potrebbero rendere molto diffuse in futuro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità