Juice Box, il baby player

di |
logomacitynet696wide

Mattel presenta Juice Box, un piccolo e relativamente economico media player dedicato ai bambini. L’apparecchio non brilla per capacità  tecnologiche, ma potrebbe soddisfare una domanda del mercato sino a questo momento non colta.

Se l’idea attecchisce, potrebbe essere un ottimo affare per la multinazionale del giocattolo Mattel. L’azienda ha presentato infatti un media player per i più piccoli, basato su uno schermo a colori da 2,75 pollici, capacità  di playback di video e Mp3, basato su chede di memoria SD e con tre batterie AAA.

L’apparecchio, che si chiama Juice Box, è anche dotato di cavetti, adattatori e una scheda SD da 32 MB. La qualità  del video, come riportano i giornali britannici che hanno avuto modo di vedere la periferica, non è delle migliori. Ma, notano alcuni genitori che fanno parte del panel dei primi acquirenti, “per vedere un cartone animato non c’è bisogno dell’alta risoluzione”.

Il vero punto di forza dell’apparecchio, comunque, sta nel prezzo. Anziché spendere 400 euro come accade per i convenzionali media player, in questo caso la cifra è molto contenuta. Solo un centinaio di euro, meno ancora del Nintendo DS o della PlayStation Portable (Psp).

juice box