Kenyote anticipato, keynote allungato

di |
logomacitynet696wide

Il keynote di Jobs non solo anticipa ma allunga. Due ore (forse due e mezza) invece dei tradizionali 90 minuti. Un altra tradizione che cambia. Quali motivi?

L’anticipo di un giorno non è l’unica novità  delle ultime ore sul Keynote di Steve Jobs. Scorrendo il programma della giornata inaugurale che si terrà  lunedì invece che martedì come originariamente previsto, si scopre anche che il discorso del CEO non sarà  contenuto nella tradizionale ora e mezza ma addirittura è stato fissato in due ore. Secondo qualcuno potrebbe anche addirittura arrivare a due ore e mezza contro l’ora e mezza codificata da usanze che risalgono al ritorno di Jobs a Cupertino.
E’ bastata questa seconda variazione dopo lo spostamento del keynote a lanciare una nuova serie di ipotesi sul motivo reale dello sconvolgimento di tradizioni decennali. Ad esempio non é mai capitato da 18 anni a questa parte che il keynote fosse il giorno prima dell’apertura del MacWorld..
Senza scatenare troppo la fantasia e senza sbizzarrirsi in voli pindarici appare chiaro che ci devono essere dei buonissimi motivi per allungare il keynote e anticiparlo, costringendo migliaia di persone a modificare le prenotazioni dei voli e degli alberghi.
Che cosa ci sia dietro lo sapremo tra una ventina di giorni.