Kodak, batterie superpotenti per macchine digitali

di |
logomacitynet696wide

Kodak annuncia di avere messo a punto un nuovo tipo di batterie alcaline capaci di durare tre volte una normale batteria alcalina. Ideali per le macchine fotografiche digitali

Kodak ha annunciato ieri di avere messo a punto un nuovo tipo di batterie alcaline di tipo AA appositamente pensate per il mondo della fotografia digitale.

Le batterie, denominate Kodak Max Digital Camera Battery, hanno come caratteristica essenziale quella di avere una durata di tre volte superiore a quella delle normali batterie alcaline. Secondo Kodak questo si tradurrà  in una autonomia media di 150 scatti contro i soli 40 o al massimo 50 garantiti da un set delle normali alcaline disponibili fino ad oggi sul mercato.

Se le promesse di Kodak verranno mantenute, compresa quella di un prezzo di listino del tutto paragonabile a quello delle normali batterie alcaline di ottima qualità  oggi sul mercato e inferiore a quello delle batterie al Litio, la convenienza per gli utenti sarà  molto evidente consentendo un risparmio importante per chi fa uso frequente di questo tipo di batterie nella fotografia digitale.

Da notare che, nonostante la diffusione di macchine fotografiche con batterie ricaricabili, al momento quelle che usano batterie AA sono le più comuni. Negli USA, sempre secondo i dati diffusi da Kodak, occupano il 70% del mercato americano e il 50% di quello mondiale