Kodak, ecco altre due nuove Easyshare

di |
logomacitynet696wide

Kodak annuncia due nuove macchine fotografiche Easyshare. Sono la Zoom 10X Z650 e la nuova C663 con un software che ritocca automaticamente le foto con zone sottoesposte.

Kodak ha annunciato ieri, all’apertura del CES di Las Vegas, due nuove macchine fotografiche di fascia consumer.

Il modello EasyShare C663 è una sei megapixel compatta con zoom ottico 3X, display LCD da 2,5 pollici e lenti Schneider Kreuznach Variogon. La caratteristica peculiare è però una nuova funzione software denominata Perfect Touch che, con la sola pressione di un tasto, promette di migliorare la qualità  delle immagini, incrementando i dettagli delle parti in ombra dei soggetti. Kodak la propone come la soluzione ideale per i fotografi che non si vogliono porre troppi problemi nel cercare l’esposizione ideale e nello scatto di immagini con forti variazioni di luce. Questa tecnologia in precedenza era impiegata in alcune stampanti Kodak, nei chioschi pubblici per la stampa e nei sistemi di stampa professionali.

Tra le altre funzioni, il ritocco automatico agli occhi rossi, l’avviso di foto mossa, l’autorotazione dell’immagine. Il costo della macchina fotografica dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 euro quando sarà  disponibile dal mese di marzo.

Il modello Easyshare Z650 è caratterizzato da uno zoom 10X, anche qui con lenti Schneider Kreuznach Variogon. Le funzioni segnalate da Kodak sono la possibilità  di vedere un istogramma dell’immagine per verificarne l’esposizione prima dello scatto, zoom digitale 5X ad alta qualità , 17 modalità  di scatto preselezionate, fuoco ultraveloce.

Il prezzo della macchina fotografica (che sua memorie SD/MMC) dovrebbe aggirarsi intorno ai 350 euro. La disponibilità  è prevista per il mese di febbraio.