Kodak, quattro nuove digicamere

di |
logomacitynet696wide

Kodak annuncia quattro nuove digicamere. Tra di essere un nuovo modello con zoom 10X e una entry level da meno di 100 euro.

Kodak ha annunciato quattro nuove macchine fotografiche digitali della serie Easyshare.

La più interessante è la Z590 che si distingue per il generoso zoom 10X, equivalente di un 33-132mm, con lenti Schneider-Kreuznach Variogon. La macchina ha una risoluzione di 5 megapixel e vari controlli manuali e automatici. Una originale funzione del software è la possibilità  di vedere un istogramma dell’immagine di cui si sta per scattare la fotografia, verificando l’esposizione del soggetto.

Il modello Z730 ha sempre una risoluzione di 5 megapixel, ma uno zoom ottico di 4X. Tra le caratteristiche segnalate da Kodak, lo schermo LCD da 2,2 pollici e una velocità  dalla pressione del tasto alla cattura dell’immagine di 0,2 secondi.

I costi saranno all’incirca di 500 euro per il modello con zoom 10X e di 300 euro per il modello Z730.

Appartengono, invece, ad una fascia inferiore le le Easyshare C340 e C300.

La prima è una macchina da circa 200 euro, con case compatto, risoluzione da 5 megapixel e obbiettivo Kodak Retinar con zoom 3X. Nonostante si tratti di una digicamera decisamente orientata al pubblico consumer, sono presenti vari controlli manuali come quelli per l’esposizione.

Il modello C300 rappresenta un entry level “point and shoot” da 3 megapixel. Priva di zoom costerà  intorno ai 90 euro.

Tutti i nuovi modelli Kodak saranno disponibili dal mese di maggio a livello mondiale.