Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Kodak, un mezzo iPod photo

Kodak, un mezzo iPod photo

Un mezzo iPod photo. Lo si può anche interpretare così Kodak Easyshare Picture Viewer, un nuovo gadget presentato qualche settimana fa ma la cui disponibilità  è fissata entro fine mese. Se, infatti, il lettore musicale di Apple è in grado sia di suonare musica che di mostrare fotografie, il prodotto di Kodak è finalizzato a mostrare immagini.

Il funzionamento è semplice: si inserisce una scheda di memoria flash nell’apposito slot (SD/MMC) e si trasferiscono le foto all’interno del lettore o, in alternativa, si consultano direttamente dalla scheda che le mostrerà  sul display da 2,5 pollici integrato. Il software permette di fare diverse operazioni, come una proiezione di immagini in sequenza con effetto di transizione e di ingrandire (2X) le stesse fotografie. Picture Viewer è anche compatibile con i dock di stampa di Kodak.

La funzionalità  del dispositivo, purtroppo, è limitata dalla scarsissima memoria interna che è di appena 32 MB. In pratica è utile unicamente per vedere le foto e stamparle (cosa, quest’ultima, di cui per altro verso sono capaci ormai praticamente tutte le macchine fotografiche) quando, forse, con un po’ più di sforzo si poteva anche pensare di predisporre un maggior spazio così da usarlo come “parcheggio” per immagini. Il che per un accessorio che costa sul mercato italiano 149 euro non appare particolarmente conveniente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità