Kometen: gioco artistico in arrivo su iPhone e touch

di |
logomacitynet696wide

Un noto sviluppatore indie è al lavoro su un bizzarro gioco in cui bisognerà andare a zonzo in un universo fatto di colorate creature e disegni acquerellati. Un’opera artistica che verrà lanciata su AppStore molto presto.

Lo sviluppatore indipendente svedese Erik Svedang, autore del pluripremiato gioco per PC Blueberry Garden, ha annunciato in questi giorni un nuovo e affascinante progetto in esclusiva per iPhone e iPod Touch. Intitolata Kometen, questa nuova opera nasce dalla collaborazione con il connazionale illustratore Niklas Akerblad, il quale si occuperà dell’originale e stravagante grafica del gioco.

In Kometen, il giocatore dovrà impersonare una ciclopica cometa intenta a vagare tra colorati pianeti. Nessun punteggio e nessun obbiettivo da portare a termine: l’unico scopo sarà quello di ingurgitare oggetti sparsi nello spazio e sfrecciare ad alta velocità da un punto all’altro del cosmo. Purtroppo, sebbene lo sviluppo del gioco sembri ormai prossimo al termine, non è ancora stata annunciata una data d’uscita o un prezzo di lancio.

Nel frattempo il duo ha pubblicato un simpatico trailer in stop motion, che in parte rende l’idea di come sarà il titolo una volta disponibile ufficialmente su AppStore.