Kylo, il browser per portare il Mac in TV

di |
logomacitynet696wide

Se le capacità di ingrandimento della pagina di Safari non vi bastano e siete avidi navigatori dal divano soprattutto di siti a contenuto televisivo Kylo potrebbe essere il navigatore web che fa al caso vostro.

Hillcrest Labs ha pensato agli utenti che vogliono consultare le pagine web standosene comodamente seduti nel proprio divano con il suo Kylo, (nome appropriato per le sedute post-cena) il browser concepito per l’home teather compatibile con Mac e Windows. Grosse icone, una tab bar di partenza a tutto schermo con i maggiori siti di informazione, tv e intrattenimento ed una tastiera che appare sullo schermo ed è facilmente manovrabile anche per chi non ha una tastiera vera per controllare l’immissione del testo.

Alla base c’è il progetto Mozilla (lo stesso di Firefox) ed una buona compatibilità con i siti che utilizzano Flash ma ovviamente potete installare tutti i plugin come Perian e Sliverfox che allargano la compatibiltà con i contenuti multimediali altrimenti non gestibili da Mac OS X.

Il software è gratuito ed è un mezzo per pubblicizzare il controller Loop Pointer prodotto dalla stessa Hillcrest Labs, un sistema di puntamento a forma di anello con quattro bottoni ed una scroll wheel.

Potete scaricare il software gratuitamente da questa pagina.

Tra le caratteristiche più interessanti quella di poter aggiustare con precisione la larghezza dell’immagine generata per adattarsi alle dimensioni dello schermo a cui avete collegato il vostro Mac.

Ecco qui sotto alcune schermate dell’applicazione.kylo1kylo2kylo3kylo4kylo5