Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » L’89% delle grandi aziende USA acquisterà  un tablet: la parte del leone spetta a iPad

L’89% delle grandi aziende USA acquisterà  un tablet: la parte del leone spetta a iPad

Nel 2012 negli Stati Uniti quasi tutte le società di grandi dimensioni adotteranno i tablet, un progetto di acquisto e di adozione condiviso anche da circa tre quarti delle aziende di piccole e medie dimensioni. In entrambi i casi la parte del leone spetterà all’iPad di Apple considerato nel mondo business sinonimo di tablet. I dati emergono da una nuova ricerca realizzata da NPD Group, riportata da Electronista intervistando un campione di società statunitensi da 50 fino a 1.000 dipendenti.

La propensione di acquisto per i tablet è più elevata per le società di grandi dimensioni: tra le realtà con un numero di dipendenti compreso tra 501 e 999 ben l’89% ha in programma l’acquisto dei tablet con un spesa media prevista di 38.749 dollari. La percentuale pur rimanendo elevata scende al 73% per le società di piccole e medie dimensioni con un investimento previsto di 21.000 dollari. Secondo NPD Group non ci sono dubbi sul tipo di tablet e sulla piattaforma OS che il mondo business sceglierà per il proprio parco hardware: “L’iPad, così come avviene nel mercato consumer, è sinonimo di tablet nel mercato business” commenta Stephen Baker, vice presidente industry analysis di NPD Group. I nuovi dati rappresentano una indicazione importante: Apple sta guadagnando sempre più trazione anche al di fuori del suo tradizionale mercato consumer.

iPad 2 famly

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità