L’Apple Store più grande apre a Covent Garden a Londra

di |
logomacitynet696wide

Apple apre questo sabato 7 agosto alle 10 il nuovo store di Covent Garden a Londra. Sarà il più grande: 4 piani totali di cui forse solo 2 accessibili ai clienti. Apple ha intrapreso un restauro complesso e costoso di uno storico edificio.

Apple Store Covent GardenSarà l’Apple Store più grande di tutti il nuovo punto vendita che Cupertino inaugurerà sabato 7 agosto alle 10 in Covent Garden Plaza a Londra. Mentre la comunicazione dell’inaugurazione arriva direttamente da Apple i dettagli circa l’estensione record sono stati rivelati dal London Evening Standard che è riuscito a visionare il progetto super segreto.

Lo store si svilupperà su 4 piani complessivi ma è molto probabile che solo 2 piani saranno accessibili ai clienti, mentre gli altri due saranno riservate ad attività non aperte al pubblico. Per diversi mesi e fino a sabato il cantiere del nuovo Store di Covent Garden è protetto da sguardi indiscreti con la tradizionale impalcatura di legno utilizzata da Apple su cui è riportata l’immagine di un drappo rosso. Dal progetto si apprende che una volta rimossa la cortina i clienti saranno accolti da un porticato a otto volte con colonne in pietra alte 6 metri. Come per l’Apple Store Opera di Parigi Cupertino ha scelto di mantenere e rimodernare la struttura esistente, una soluzione che fonde antichi dettagli dell’architettura fondendoli alla perfezione con le linee e le soluzioni moderne che contraddistinguono gli Apple Store.

Le colonne dell’ingresso saranno illuminate da lampade a gas originali dell’epoca restaurate, mentre all’interno un cortile risalente al 1877 è stato coperto da un tetto in cristallo. Ricordiamo che il nuovo Apple Store di Covent Garden si trova a meno di 2 chilometri di distanza dal negozio di punta della catena Apple di Regent Street, il primo Apple Store europeo e uno dei più importanti a livello mondiale. La vicinanza dei due store permetterà di ridurre le file di attesa nel centralissimo Regent Street che è stato valutato come il negozio più redditizio di tutta Londra: con una resa stimata di 2mila sterline per piede quadrato supera più del doppio i ricavi stimati dello storico Harrods. In questo articolo inseriamo una immagine pubblicata da MacRumors.