L’Apple Store di Roma solo nel 2007

di |
logomacitynet696wide

Il centro commerciale dove verrà  collocato l’Apple Store di Roma ritarda e scivola anche l’apertura delle porte del primo negozio dell’Europa continentale. Ora la data più probabile va da febbraio a marzo.

Per l’Apple Store italiano l’attesa si sposta al febbraio 2007. Questo quanto riferiscono a Macity alcune fonti ben informate sull’iter che condurrà  all’apertura del nuovo negozio di Roma Est.

Secondo le informazioni raccolte dal nostro sito, Apple sarebbe stata costretta a spostare la data inizialmente prevista (settembre) a febbraio o marzo. Il motivo all’origine del ritardo rispetto ai tempi stabiliti non dipende da Apple, ma dallo slittamento dell’inaugurazione dell’intero centro commerciale a causa di problemi connessi alla viabilità . A comunicarlo sarebbe stato lo stesso direttore del centro commerciale agli esercenti che hanno acquistato spazi nel negozio. In particolare non è ancora pronto e non lo sarà  fino a dopo l’inverno lo svincolo per la grande viabilità  e buona parte della rete di accesso.

Nel frattempo, nonostante il ritardo, Apple ha mandato molto avanti le procedure per l’apertura del punto vendita. Prima delle ferie estive ha svolto i colloqui con i candidati ad un posto di lavoro e scelto i dipendenti. Nelle prossime settimane dovrebbero iniziare i corsi d’istruzione.

Molte notizie su Roma Est, il negozio Apple, sull’iter che ha condotto al reclutamento del personale (comprese informazioni di prima mano da chi ha partecipato alle selezioni del personale), oltre che immagini del centro commerciale, sono disponibili in questo topic del nostro forum dove da alcuni giorni si discute del rinvio dell’apertura del “Mall” della capitale.