Macitynet.it

L’Asso Pigliatutto: il classico gioco gratis per iPhone, touch e iPad

di | 31/8/2010

Disponibile su App Store Asso Pigliatutto, il classico gioco di carte in versione digitale per iPhone, touch e anche iPad. I giocatori possono raccogliere dal tavolo le carte con valore uguale a quella giocata: vince chi accumula più carte e naturalmente, l’asso piglia (quasi) sempre tutto. Gratis su App Store.

L’Asso Pigliatutto è la versione digitale per iPhone, touch e anche iPad del classico gioco di carte. Il giocatore può raccogliere dal tavolo solo le carte con valore uguale alla carta giocata, mentre quando viene giocato l’asso è possibile catturare tutte le carte presenti sul tavolo. L’ unica eccezione si verifica quando sul tavolo c’è un asso, in questo caso infatti l’asso può catturare solo l’altro asso. Vince il giocatore che raccoglie il maggior numero di carte. Queste regole semplicissime rendono da sempre Asso Pigliattutto uno dei giochi più indicati per i bambini e anche uno dei più noti in generale.

Asso Pigliatutto è una app sviluppata dal team OutOfTheBit e permette di giocare con 8 mazzi di carte Dal Negro in versione digitalizzata: Bresciane, Milanesi, Napoletane, Piacentine, Romagnole, Siciliane, Trevisane e da Poker. Ricordiamo che l’app sfrutta il multitasking di iOS 4 per passare ad altre app e tornare velocemente al gioco, inoltre si tratta di una app universale: basta scaricare una sola volta il software per disporre anche di una versione ottimizzata per la grafica HD di iPad.

L’Asso Pigliattutto può essere scaricato gratuitamente da questa pagina di App Store.

L'Asso Pigliatutto L'Asso Pigliatutto L'Asso Pigliatutto

macitynet.it