L’Atlante Sobotta arriva su iPad

di |
logomacitynet696wide

L’atlante di anatomia umana Sobotta, utilizzato per le studio e per l’attività professionale dei medici, è ora disponibile anche in version eiPad. Applicazione con possoibilità di sfogliare e annotare le pagine e scorrere rapidamente le varie sezioni del volume. Gratuito con acquisto in app dei capitoli di proprio interesse.

L’Atlante Sobotta sbarca su iPad. Lo storico atlante di anatomia pubblicato da Elsevier adottato nei corsi accademici ma anche valido strumento a supporto dei medici, arriva sul negozio on line grazie ad un’applicazione messa a punto da Vidiemme Consulting che rende fruibili in formato interattivo e multimediale 786 tavole con oltre 2.000 disegni, una ricca iconografia di tecniche di imaging (radiografie, risonanza magnetica, tomografie), immagini endoscopiche e fotografie intraoperatorie.

L’applicazione è stata sviluppata con iFlipIt, soluzione proprietaria di Vidiemme per sfogliare su iPad riviste, cataloghi e magazine arricchiti implementata con nuove funzionalita, come i bookmark e l’evidenziatore. Lo sfogliatore permette di consultare l’indice, selezionare la tavola desiderata attraverso le miniature di ciascun capitolo, utilizzare la funzione “zoom” per ingrandire tutti i dettagli delle singole tavole e condividere gli argomenti sui Social Network.

L’Atlante è offerto gratuitamente con inclusi alcuni capitoli, ovvero l’introduzione, il capitolo di anatomia generale e l’indice analitico, e l’acquisto sia di alcuni capitoli sia della versione integrale in app.

atlanta sobotta