LG non sarà  al Mobile World Congress di Barcellona?

di |
logomacitynet696wide

Secondo alcune voci che circolano in Rete LG non disporrà quest’anno di un proprio stand all’interno del Mobile World Congress di Barcellona. Un dipendente anonimo di LG indica diverse ragioni: visibilità e spazi pubblicitari già acquistati dalla rivale Samsung, dubbi sull’effettiva raggiungibilità del target, costi troppo elevati. Probabile la presentazione di novità in spazi dedicati forse fuori dalla fiera di Barcellona.

Dopo la clamorosa fuoriuscita da parte di Nokia, forse anche LG sta per dire addio al Mobile World Congress di Barcellona, la manifestazione più importante al mondo per quanto riguarda tecnologie mobile, smartphone e cellulari. Non si tratta ancora di una notizia confermata direttamente da LG ma solo di un rumor che trapela dalla Rete.

Un dipendente LG che rimane anonimo avrebbe dichiarato che la multinazionale sta valutando l’ipotesi di non presenziare direttamente al MWC di Barcellona o per lo meno non nella forma e con gli spazi tradizionali. Le indiscrezioni sono state riportate dal sito AllAboutPhones: il dipendente riporta diverse ragioni che spingerebbero LG verso questa decisione. Tra le principali ricordiamo l’acquisto di spazi e banner da parte della rivale Samsung che rischiano di mettere in ombra LG, dubbi sull’effettiva raggiungibilità  del target offerti dal MWC, infine gli elevati costi richiesti per stand e spazi.

Mentre la notizia di una possibile assenza di LG circola in Rete, notiamo che nel sito ufficiale del MWC di Barcellona la multinazionale è ancora presente nell’elenco degli espositori. Secondo le dichiarazioni del dipendente anonimo LG potrebbe esporre in un padiglione esterno ai locali della Fiera, uno spazio organizzato e controllato completamente da LG ritenuto più idoneo per una presentazione mirata.