LG presenta il New Chocolate BL40 con schermo da 4 pollici

di |
logomacitynet696wide

Ultimo nato della famiglia Black Label, LG ha presentato lo smartphone New Chocolate BL40 con ampio schermo da 4 pollici in formato panoramico 21:9 e risoluzione di 800×345 pixel. Interfaccia touch semplificata realizzata in 3D con scorciatoie per le funzioni principali. Integra connessione HSDPA e fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash led.

LG ha presentato il nuovo smartphone New Chocolate BL40 della serie Black Label: si tratta di uno smartphone top di gamma che integra uno dei più grandi schermi disponibili su questo tipo di dispostivi. Con una diagonale di 4 pollici e risoluzione di 800×345 pixel è in formato panoramico 21:9, perfetto per la riproduzione dei filmati anche in risoluzione HD a 30 fotogrammi al secondo.

E’ dotato di connettività  HSDPA da 7,2Mbps e sfrutta l’interfaccia grafica 3D S-Class in grado di sfruttare lo schermo panoramico e velocizzare i comandi dell’utente. Come nel modello precedente l’interfaccia di partenza presenta un cubo 3D in cui è possibile associare a ogni lato le funzioni più richieste e più utilizzate dall’utente. Per accedere ai programmi e alle funzioni desiderate è sufficiente scorrere con un dito le varie facce del cubo, inoltre grazie alle scorciatoie per le gesture è possibile tracciare segni sullo schermo anche quando il terminale visualizza lo screensaver per lanciare le funzioni principali. Quando viene utilizzato in posizione orizzontale lo smartphone suddivide in due l’area di lavoro ed è in grado di visualizzare le anteprime dei programmi e dei documenti selezionati.

Tra le altre funzioni integrate ricordiamo la fotocamera da 5 megapixel con autofocus e illuminatore Led, tecnologia A-GPS per la localizzazione e il programma Wisepilot di navigazione in prova gratuita per 30 giorni. New Chocolate BL40 sarà  disponibile a partire dalla seconda metà  di ottobre, in dotazione una MicroSD da 2GB con un film completo precaricato.