Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » L’Ue rinuncia a cancellare la tassa sui media digitali

L’Ue rinuncia a cancellare la tassa sui media digitali

La direttiva con cui l’Unione Europea avrebbe dovuto raccomandare agli Stati membri di cessare la tassazione per copia privata che grava su alcuni media digitali viene rinviata e forse cancellata per lungo tempo. A confermare che per ora il governo di Bruxelles non emetterà  la disposizione che avrebbe potuto liberare l’industria da un balzello che le società  che producono hardware ritengono un inutile balzello é stato uno dei portavoce dell’unione. “La commissione – ha detto Pia Ahrenkilde Hansen – ha deciso che questa mateeria merita una più approfondita riflessione”.

Secondo alcuni esperti legali citati dall’agenzia Reuters il rinvio é, in realtà , una cancellazione del proposito di eliminare la tassa. Almeno per quanto riguarda la presente legislatura che termina nel 2009. Gli osservatori ritengono che la decisione sia frutto della pressione del governo Francese che nei giorni scorsi aveva scritto una lettera con cui raccomandava di mantenere la tassa sia come forma di remunerazione per gli artisti i cui lavori vengono distribuiti in forma digitale, sia per proteggere la “diversità  culturale” del panorama artistico europeo.

Le società  che operano nel campo dell’elettronica, letteralmente furiose per la decisione, ora puntano a svolgere una manovra d’aggiramento. L’obbiettivo é quello di presentare la richiesta di eliminazione della tassa in quanto essa, per come é strutturata, va contro la libera circolazione delle merci tra i paesi della comunità  europea

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità