La Patria Bene o Male, libro di Fruttero e Gramellini sulla storia d’Italia in edizione iPad

di |
logomacitynet696wide

Su iPad arriva “La Patria Bene o Male”, libro di Fruttero e Gramellini che fotografa la storia del nostro paese in 150 date esemplari. Personaggi indiscussi e indiscutibili, figure controverse, per raccontare come siamo diventati Italiani. Con contenuti extra rispetto all’edizione cartacea, in vendita a 4,99 euro.

La Festa della Repubblica è appena passata, ma non è mai tardi per capire meglio chi siamo e dove andiamo in quanto cittadini italiani e quindi parte fondante della nostra nazione. Ad offrirci questa occasione è “La Patria, bene o male”, edizione interattiva in versione elettronica per iPad di un volume scritto da Carlo Fruttero e Massimo Gramellini, dedicato ai 150 anni dell’unità d’Italia.

L’app, come il libro, ripercorre la nostra storia con una serie di immagini “virtuali” rappresentate da date cardine della vicenda unitaria, ciascuna delle quali fotografata in maniera esemplare sotto il profilo narrativo e giornalistico che ci presentano personaggi indiscussi e indiscutibili, figure controverse, episodi che travalicano il confine della storia per entrare nella mitologia, momenti minori e sottovalutati, ma anche eventi maggiori e sopravvalutati.

In aggiunta al contenuto dell’edizione cartacea nella versione digitale troviamo 201 tra filmati, audio e immagini, articoli di giornale e una modalità di esplorazione attraverso due indici, il primo dedicato ai capitoli del libro e il secondo dedicato ai contenuti multimediali di approfondimento: da ogni contenuto speciale l’utente ha la possibilità in qualsiasi momento di accedere ai capitoli del libro.
 Inoltre, l’app permette ai nostalgici di rivivere momenti importanti della nostra storia nazionale e rivedere personaggi famosi che hanno contribuito a creare l’Italia.  Insomma La Patria Bene o Male (creata da Applix società italiana specializzata nello studio di media concept sulle piattaforme mobile che ha già sviluppato per Mondadori le applicazioni “Virtual History – Roma” e Virtual History – Ultima Cena”)  offre alle nuove generazioni la possibilità di imparare in modo multimediale e interattivo, la storia d’Italia attraverso un’avvincente narrazione digitale.
 
La Patria Bene o Male è disponibile al costo di 4,99 Euro e si scarica da qui

patria bene o male

patria bene o male