La Stampa: l’app per iPad in anteprima in uno spot YouTube

di |
logomacitynet696wide

Il quotidiano La Stampa sta per approdare sul tablet della Mela: l’app nativa per iPad non è ancora disponibile su App Store ma le funzioni e anche lo spirito della testata sono mostrati in un curato spot disponibile su YouTube. In arrivo anche contenuti multimediali.

Anche il quotidiano nazionale La Stampa sta per approdare sull’attesissimo iPad. La testata presenta l’app creata specificatamente per il tablet della Mela in un curato ed elegante spot disponibile anche tramite YouTube e che inseriamo in calce a questo articolo.

Nel video viene mostrata l’interfaccia principale e alcuni ingrandimenti delle notizie e poco altro: non è ancora possibile giudicare il grado di interattività e se l’app è in grado di sfruttare le funzioni offerte da iPad. Nel momento in cui scriviamo l’app La Stampa per iPad non è ancora disponibile su App Store. Quel che l’editrice torinese ci ha fatto sapere, confermando quel che si vede nel filmato, è che ci saranno anche contenuti multimediali. Se questa promessa si concretizzerà, l’App sarà la prima nel suo genere ad implementare filmati e gallerie di immagini; quelle del Corriere della Sera e Repubblica sono, al momento, totalmente prive di contenuti di questo tipo.

Ricordiamo che LaStampa è già presente su App Store con due app per iPhone e touch: LaStampa.it per consultare le notizie del sito web in formato studiato per iPhone e touch, inoltre anche La Stampa Edicola per accedere alla versione digitale del quotidiano. LaStampa.it è gratuita mentre La Stampa Edicola permette di leggere 7 numeri del giornale, dopo di che occorre sottoscrivere un abbonamento all’interno dell’app. Le stesse modalità, ha fatto sapere sempre La Stampa al nostro sito, si applicheranno anche per la versione per iPad.