La avventure di Natale della Pimpa sono su iPad

di |
logomacitynet696wide

Edizioni Panini porta su iPad le avventure di Natale della Pimpa. Un libro interattivo, da leggere e da giocare con protagonista la cagnetta a pallini rossi di Altan. In vendita a 2.99 euro.

La Pimpa, uno dei più popolari personaggi per bambini, sbarca su iPad. A portare la cagnolina a pallini rossi creata da Altan sul tablet è Franco Cosimo Panini su tecnologia Enhanced Press che crea intorno alla cagnolina a pallini rossi creata da Altan un’eccellente applicazione a misura di bambino da leggere, ascoltare e… giocare con le dita!

Nel corso della storia La Pimpa è alle ricerca di un albero perfetto da addobbare con “fragili”, prepara deliziosi dolcetti e aspetta l’arrivo di Babbo Natale vicino al camino… il tutto sempre in compagnia con Armando e i suoi amici: la gatta Rosita, Colombino, Coniglietto, il pupazzo di neve Alberto, l’abete Pino e tanti altri simpatici personaggi. Pimpa accompagna il bambino: racconta la storia, dà suggerimenti e indicazioni di navigazione, aiuta nei giochi nella pagina tra tante piccole animazioni speciali. Non manca un’allegra filastrocca animata da gustare con gli occhi e da imparare lentamente, grazie alla modalità “canta con me”, ovvero alle parole che appaiono evidenziate in sincrono con la canzone.

Tra le attività ci sono disegni tutti da colorare con le dita “che pucciano” nella tavolozza dei colori, con tanti simpatici adesivi da attaccare, il puzzle con mmagini da scomporre e ricomporre per continuare a giocare con la storia e il minigioco con la caccia dei protagonisti della storia mettendo alla prova la memoria.

Pimpa, storia di Natale, costa 2,99 euro e si acquista da qui