La nuova versione di Spirit non perde tempo

di |
logomacitynet696wide

Marco Mazzoli ha pubblicato la versione 1.3 del suo gioco per iPhone e iPod Touch, che elimina gli elementi inutili e migliora l’interfaccia di gioco, così che non ci siano più tempi morti o distrazioni. Su App Store in versione iPhone a 79 centesimi, versione per iPad a 2,39€.

Dopo non troppo tempo dalla pubblicazione dell’ultimo aggiornamento, Marco Mazzoli ha diffuso su App Store la versione 1.3 di Spirit, frenetico gioco uscito tempo fa su iPhone e iPod Touch. Sebbene non si tratti affatto di una rivoluzione, la patch migliora sensibilmente il titolo, rimuovendo elementi inutili e arricchendo quelli più importanti: allo scopo di velocizzare l’azione e non interromperla con elementi esterni, lo sviluppatore ha deciso di rimuovere le notifiche di OpenFeint; è stata rimossa anche la breve pausa che separava la morte del personaggio e il suo ritorno in campo, proprio per rendere immediata e istantanea l’esperienza di gioco.

L’interfaccia grafica è stata ulteriormente affinata, le classifiche online sono state arricchite e il pulsante per uscire dal gioco è stato spostato più in basso, per evitare che venga premuto per errore. Quasi tutte sono modifiche che non aggiungono alcun contenuto vero, ma che comunque migliorano il gioco eliminando tutti i punti morti dell’azione. A questo punto ci si chiede se, dopo oltre un semestre dal lancio, Spirit sarà ancora in grado di offrire contenuti inediti ai giocatori o se ormai ha già detto tutto. Chi non lo avesse ancora acquistato trova il gioco su App Store a 79 centesimi, mentre è anche disponibile una versione per iPad a 2,39€.

060910-spirit-1.jpg060910-spirit-2.jpg