La tavola periodica a portata di tap con Chemistry per iPhone

di |
logomacitynet696wide

Chemistry è un’app per iPhone che oltre ad una tavola periodica con la descrizione delle caratteristiche di tutti gli elementi, mette a disposizione degli strumenti per facilitare lo studio e il lavoro nel settore della chimica. L’app è in inglese ed è disponibile per iPhone a 2,39 euro.

Arriva su iPhone Chemistry, app pensata per studenti, periti, ingegneri e tutti coloro che hanno bisogno di avere a portata di un tap la tavola periodica e tutte le informazioni per studiare e lavorare nel settore della chimica.

Per ogni elemento della tavola, Chemistry mette a disposizione una descrizione delle sue caratteristiche e delle sue proprietà. E’ poi possibile accedere alle funzioni Calculator e Assay. La prima  permette di calcolare una serie di variabili dell’elemento come la molarità, la normalità o le parti per milione; mentre la seconda, dopo aver impostato la molarità desiderata, descrive la procedura per preparare una soluzione con i requisiti richiesti, il metodo per determinarne il titolo, la raccolta dei dati ottenuti e il calcolo della molarità e del fattore risultante.

L’app è in inglese ed è disponibile per iPhone a 2,39 euro.