Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » La FCC rivela quasi tutto dell’iPod killer di Microsoft

La FCC rivela quasi tutto dell’iPod killer di Microsoft

Il dispositivo hardware del progetto Zune sarà  prodotto da Toshiba e avrà  dimensioni non propriamente ridotte. Questo quanto si è potuto apprendere nel corso della giornata di oggi grazie al fatto che Microsoft ha presentato, attraverso l’assemblatore cui ha affidato il compito di costruirlo materialiamente, il player alla Federal Communications Commission per l’approvazione d’obbligo, trattandosi di un hardware che contiene al suo interno un trasmettitore wireless.

Il player nel manuale viene denominato (non si sa se in codice) come Pyxis; sempre dal manuale si apprendono anche alcuni dettagli del sistema di connessione senza fili. Il player sarà  in grado di scambiare foto, video e copie “promozionali” di canzoni con altri utenti che usano anch’essi Pyxis. La musica può anche essere mandata in streaming così che ciascun utente nel raggio d’azione è in grado di ascoltare gli stessi brani che ascolta il player “trasmettitore”.

La descrizione dell’hardware permette di apprendere che lo schermo sarà  da 3 pollici, il sistema di controllo avrà  bottoni meccanici (niente trackpad), un tuner FM e il citato modulo wireless. L’HD sarà  da 30 GB e sarà  prodotto da Toshiba. Anche il player sarà  costruito ed ingegnerizzato da Toshiba.

Microsoft ha confermato che il dispositivo è effettivamente il player del progetto Zune anche se ha rifiutato di fornire altri dettagli in merito.

Pyxis, allo stato attuale delle cose, non pare avere il suo punto forte nelle dimensioni e nella cura del design (qualcuno l’ha paragonato ad un mattone) e, almeno a prima vista, non pare essere molto ben posizionato per concorrere con iPod. Va però detto che Microsoft nelle versioni finali potrebbe aggiungere alcuni abbellimenti anche se appare difficile che il player possa apparire radicalmente diverso una volta giunto al momento della commercializzazione.

Un Pdf che contiene molte immagini di Pyxis lo si trova a questo link. Le stesse foto sono state pubblicate

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità