La NASA pensa ad un Office differente

di |
logomacitynet696wide

Un importante centro californiano dell’ente spaziale USA opta per Thinkfree Office: “funziona bene e costa molto meno”.

“Sempre più aziende, istituzioni e privati considerano e poi scelgono Thinkfree Office come una valida alternativa, ma soprattutto a basso costo, il nostro prodotto è qualificato almeno quanto le altre suite produttive più famose” ha dichiarato il CEO della Thinkfree di Cupertino, Robert Wise, dopo l’accordo appena concluso con l’istituto della NASA.

L’ARC – Ames Research Center della Nasa, che ha sede a Moffett Field, nella cosiddetta Silicon Valley, in California, e dal 1939 svolge l’attività  di ricerca aeronautica e studio delle nuove tecnologie, ha firmato con Thinkfree per una completa fornitura del prodotto compatibile con tutte le applicazioni del ben più noto e diffuso Microsoft Office.

La scelta dell’ARC si è fermata su Thinkfree perché compatibile, facile da usare, multi-piattaforma (Mac OS X, Mac OS Classic, Microsoft Windows e Linux) ed economico, queste sono le motivazioni che ha dato Robert Brummett, Information Technology Specialist del centro ricerche della Nasa.

Ricordiamo che Thinkfree Office è un prodotto completamente scritto in Java; la Nasa lo installerà  su alcuni computer Apple con Mac OS X.