Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » La PS2 domina il Natale dei giochi

La PS2 domina il Natale dei giochi

Meno vendite per Natale rispetto allo scorso anno per la PS 2. Ad annunciare un calo del gradimento per la console è la stesa Sony secondo cui il numero di macchine finite nelle mani dei clienti tra novembre e dicembre sarebbe stato di 7,83 milioni contro gli 8,5 milioni dello scorso anno. Ad accusare il calo, soprattutto, il mercato americano. Qui le vendite di PS 2 sarebbero state di 3 milioni di unità , ben un milione in meno di quanto rilevato nel corso del 2002.

Ma nonostante questa flessione il numero di console vendute non arriva imprevisto, vista l’anzianità  della macchina, e risulta comunque addirittura superiore alle previsioni. Gli analisti aveva infatti pronosticato un vero e proprio crollo delle vendite considerando che i consumatori attendono l’introduzione della nuova PSX, la PlayStation “evoluta” che ha appena fatto la sua comparsa sul mercato giapponese.

Complessivamente la PS 2 ha venduto fino ad oggi 70 milioni di pezzi dal lancio, di gran lunga più di quanti siano riusciti a venderne insieme Microsoft e Nintendo per i loro Xbox e GameCube che sono tutti e due, per l’anno 2003, abbondantemente al di sotto di quota 10 milioni.

Il mercato attende di sapere dalle concorrenti di Sony quali siano stati i risultai natalizi di vendita. Per ora si è appreso solo in via ufficiosa da Nintendo che la stagione dei regali di Natale ha portato un 70% in più di clienti al GameCube, un dato che consentirebbe alla casa giapponese di raggiungere il traguardo di 6 milioni di pezzi entro l’anno fiscale 2003, che si chiude a marzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità