La Tombola su iPhone e iPod touch

di |
logomacitynet696wide

Su iPhone e iPod touch arriva Tombola!, una versione in digitale del popolare gioco italiano. Numeri estratti a caso e la Smorfia dentro ai dispositivi della Mela. In vendita su App Store a 1,59 euro.

La Tombola su iPhone ed iPod touch. A lanciare il popolare tradizionale gioco da tavolo in una versione per il più anticonvenzionale dei dispositivi da tasca è Olomedia che debutta con questo titolo nel mondo dei giochi a pagamento.

iPhone e iPod touch, una volta installato Tombola! si trasformano nella versione digitale del classico sacchettino con i numeri ma con un plus: i numeri vengono sorteggiati casualmente e sono accompagnati da una voce che li recita in maniera chiara e distinta. La voce ci può anche dire anche la Smorfia per ciascuno dei numeri estratti. àˆ anche possibile cambiare la velocità  di estrazione e la lingua. Inclinando l’iPhone si può inoltre scegliere se visualizzare il tabellone, che di volta in volta segna i numeri estratti, o il solo numero a schermo intero.

Un pulsante “Premio” permette di segnare di volta in volta i premi raggiunti (con voce) ed in qualsiasi momento si può resettare la partita. In basso sono mostrati gli ultimi 5 numeri estratti.

Per completare il tutto dal sito di Olomedia è anche possibile scaricare le cartelle creandosi così un perfetto mix di digitale ed elementi “fisici” con i quali accompagnare l’immancabile pranzo di Natale al termine del quale, in molte famiglie italiane, fa seguito proprio la tombola.

In vendita su App Store a 1,59 euro