Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » La britannica Virgin è la prima radio disponibile via Umts

La britannica Virgin è la prima radio disponibile via Umts

radio umts

La radio britannica del gruppo fondato dall’imprenditore-avventuriero Richard Branson stabilisce un record. Secondo Digital Media Europe, infatti, la radio è la prima ad aprire le sue trasmissioni attraverso il network Umts, cioè della telefonia 3G.

Per fruire di questo tipo di trasmissione, è necessario possedere un telefono basato su Symbian Umts oppure Gprs evoluto (Edge, la generazione 2,5) dove installare l’applicazione necessaria al funzionamento del sistema.

Il client, disponibile sul sito della radio britannica, si collega sfruttando la connesione Umts o Gprs-Edge (il Gprs normale non è abbastanza veloce per garantire la continuità  dello streaming) e consente di ascoltare il palinsesto digitale dell’emittente radiofonica.

Realizzato tecnicamente dalla società  Sydus, il servizio è fruibile ovunque, con un’avvertenza. Dato l’intenso uso della connessione a larga banda per i dati del telefono cellulare (circa 7,2 Mb all’ora), è opportuno prima verificare il proprio piano tariffario, visto gli alti prezzi delle connessioni solitamente stabiliti (purtroppo) dagli operatori di telefonia mobile.

Il servizio di Virgin Radio è gratuito e non prevede alcun tipo di registrazione. L’interfaccia è molto semplice e in pochi secondo dopo l’installazione dell’applicazione è possibile ascoltare attraverso le cuffie stereo del telefonino Umts (o mono di quello Edge) la programmazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità