La campagna “Get a Mac” sbarca in Italia

di |
logomacitynet696wide

Apple lancia anche in Italia la campagna “Get a Mac”. Mac contro PC e tutti i motivi per cui la Mela è meglio sono sul sito Italiano. Gli spot restano, però, in inglese.

“Get a Mac” arriva anche in Italia. Da oggi, infatti, anche la pagina di Apple dedicata al nostro paese presenta gli stessi spot e gli stessi testi presenti sul sito americano

La prima pagina, intitolata “Prendi un Mac” spiega il “vantaggio competitivo” del Mac che non ha virus, ha un miglior design, usa i più recenti chip Intel, ha applicazioni avanzate e facili da usare e così via. In tutto 14 differenti motivi per spiegare perché il Mac è meglio del Pc. A lato altre sei ragioni che dovrebbero convincere un utente PC a comprare un Mac, tra cui l’immancabile “potete eseguire Windows”.

Come accennato ci sono anche gli spot con i due personaggi, Pc e Mac, che dilagano sui siti web e sulle Tv americane. Peccato che degli spot l’unica cosa che stata tradotta sia il titolo (Virus, Riavvio, Meglio, iLife, Rete, Wsj, Fuori dalla Scatola, Touchè, Lavoro vs Divertimento), i dialoghi invece sono in Inglese e quindi chi non conosce quella lingua non è in grado di apprezzare a pieno l’ironia dei dialoghi.

Grazie della segnalazione a Maurizio Di Gravio