La dieta anticancro su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Su iPhone e iPod touch arriva Eat Anticancer, un programma che elenca i cibi che hanno riconosciute proprietà anti cancro. Applicazione realizzata da uno studente italiano di medicina, per ora solo in inglese e gratuita. Arriverà anche nella nostra lingua.

Luca Rossi ha reso disponibile su App Store Eat Anticancer

Il programma è una raccolta (per ora disponibile solo in lingua inglese) di venti alimenti per i quali è stato testato scientificamente il valore protettivo e inibente nei confronti del cancro: si tratta quindi di 20 alimenti irrinunciabili, alcuni noti a tutti altri meno, che fungono da aiuto quotidiano e naturale nella lotta ai tumori. La novità  di eat AntiCancer sta nel fatto che per ciascuno di questi cibi è stata riscontrata e validata la loro efficacia mediante studi internazionali.

In eat AntiCancer si avranno a disposizione: una breve descrizione introduttiva sull’origine del prodotto e delle sue caratteristiche; una sintetica spiegazione su come usare il suddetto alimento, come cucinarlo (strizzando l’occhio alla nostra cucina mediterranea); riferimento alla letteratura internazionale che attestano per quale ragione tale elemento ha valore come “alimento anticancro”.

Il progetto è frutto del lavoro, oltre che di Luca Rossi, anche di Fabrizio Cattadori. Dalle prossime versioni Eat Anticancer avrà  l’apporto diretto del direttore della Scuola di Specialità  in Scienze dell’Alimentazione, Prof. Massimo Masserini.

Per ora il programma è solo in Inglese,; Apple riceverà  la versione localizzata in italiano la settimana prossima.

L’applicazione si scarica da quiè gratuita per due settimane; successivamente costerà  0.79 EUR