Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » La formula della Tv da passeggio: Tivo+AutoPilot=iPod video

La formula della Tv da passeggio: Tivo+AutoPilot=iPod video

Attenzione, funziona solo negli Usa. Se state aspettando tutte le mattina l’arrivo del postino per vedere il vostro nuovo iPod video appena comprato online, non cominciate a sognare anche un Tivo. L’apparecchio, un video registratore digitale o Pvr, è distribuito e funziona solo negli Stati Uniti perché è solo lì che i suoi produttori forniscono il servizio di dati necessari al suo funzionamento. Se invece siete solo curiosi, allora andate pure avanti a leggere.

TvHarmony, società  americana specializzata in software complementari per TiVo, ha realizzato una nuova versione del suo AutoPilot che gestisce il trasferimento, dopo averli convertiti nel formato corretto, dei film e telefilm digi-video-registrati dalla televisione sull’iPod video appena lanciato da Apple.

Si apre così un nuovo e sostanziale canale di sfruttamento negli Stati Uniti per l’iPod video, visto che gli utenti TiVo non avevano nessuna intenzione di passare le loro serate convertendo manualmente i video salvati in quel formato (un po’ ridotto) che viene utilizzato dall’iPod. Per funzionare, è necessario un Pc, con Windows 2000 o XP, un pvr TiVo modello network con TiVoToGo, spazio per 10 GB sul disco del Pc, TiVo Desktop 2.1 o successivi, l’iIP address del TiVo e la Media Access Key che consente di “autorizzare” una copia del contenuto del videoregistratore digitale sul Pc.

Sempre parlando di conversioni, chi abbia acquistato regolarmente un Dvd e voglia provare a salvare il film (o solo alcuni capitoli, oppure un episodio di un Dvd contenente telefilm) nel formato adatto all’iPod video, può utilizzare software appena nati (come questo che avevamo segnalato qualche giorno fa) anche se si tratta di sistemi lenti e che non consentono l’acquisizione diretta da Dvd.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità