La girl-band tutta dedicata all’iPhone-iPod touch

di |
logomacitynet696wide

Una band al femminile che utilizza come strumenti quelli disponibili per il telefono e il palmare di Apple. Perché è possibile

Si chiamano The Mentalist, sembrano vivere all’epoca dei Pet Shop Boys, ma sono ragazze. Questa sorta di Bangles in formato post-moderno, devono all’uso sapiente del software disponibile gratis o a prezzi modici per iPhone e iPod touch il loro successo come quartetto digitale.

Vediamo gli strumenti di queste “wanna-be-spice-girls”: Ocarina, lo straordinario strumento a fiato per suonare il più antico sistema musicale della storia umana, Retro Synth per il basso e poi miniSynth, che come dice il nome sono altri due fantastici modi per avere a disposizione tutti i suoni anni Ottanta. Le batterie son realizzate con DigiDrummer Lite.

Presenza scenica ancora limitata, ma non c’è da dubitare che prima o poi, se sono rose fioriranno con qualche produzione e composizione di livello. Oppure qualche d’un altro sfrutterà  l’idea di mettere fuori una band in “totale mobilità “. Intanto, voi ne avete sentito parlare prima qui, su Macity.

Qui sotto la loro performance con la canzone “Kids”, degli MGMT.