La guerra delle gang sbarca su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Dal Giappone, un picchiaduro a scorrimento orizzontale con grafica da cartone animato, strategia, avventura e soprattutto un approccio da Tower Defense che rende le sfide sempre più difficili ed emozionanti. Gang Street Wars è proposto su App Store a 79 centesimi.

Come una droga, dà  dipendenza. Il “piccolo” Gang Street Wars! è un gioco genuinamente made in Japan. Sviluppato da programmatori della Real Time Strategy con base a Tokyo, è un mix tra generi diversi: picchiaduro a scorrimento, Tower Defense e avventura con grafica da cartone animato.

Si tratta della sfida a migliorare le proprie performance di volta in volta e non c’è un’avventura complessa da seguire, se non un succedersi di scontri per consentire al nostro personaggio – il capo della gang – di conquistare le basi dei rivali tramite l’uso accorto e intelligente dei nostri uomini, ognuno dotato di caratteristiche e talenti diversi nel combattimento.

Si rivela un gioco più complesso, profondo e attraente di quanto non lasci pensare la sua immagine di moderno scacciapensieri. Ideale non solo per attendere l’arrivo dell’autobus o che il treno arrivi sino a casa, ma anche per sfidare gli amici a gare di resistenza, centrando obiettivi sempre più alti. Qui la versione a pagamento (79 centesimi) e qui quella di prova gratuita, con scenari limitati.