Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » La memoria in un chicco di riso di HP

La memoria in un chicco di riso di HP

I laboratori di Hewlett-Packard tirano fuori il classico coniglio dal cilindro. Anzi, il chicco di riso. Sono queste le dimensioni della memoria, chiamata Memory Spot, che è stata appena annunciata. Con velocità  di trasferimento dati notevole e nessun bisogno di alimentazioni, il Memory Spot può contenere sino a 4 Mebabyte di dati nella sua prima incarnazione. Produrla costa circa un dollaro, ma l’economia di scala che secondo i manager di Hp si creerà , renderà  il suo costo ancora più basso.

Non ci vuole molto a pensare alle applicazioni: per Hp questo vuol dire incapsularla in stampanti e macchine fotografiche sempre più piccole e performanti. Per altri, può voler dire addio alle chiavi Usb di memoria, oppure rendere “intelligenti” ad esempio le confezioni dei medicinali, le scatole che vengono giù arricchite con gli Rfid (ovvero i trasmettitori tag in radiofrequenza).

Si apre insomma un possible mondo di applicazioni, nel quale telefonini e riproduttori digitali di audio e video potrebbero beneficiare grandemente: immaginate un iPod grande come una moneta da due euro, per esempio…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità