La missione marziana di Phoenix su iTunes store

di |
logomacitynet696wide

L’università  dell’Arizona mette sulla sezione “U” di iTunes store diversi filmati inerenti la missione di Phoenix, la sonda che sta cercando tracce di vita su Marte. Disponibili gratuitamente anche al pubblico italiano.

La missione marziana di Phoenix sbarca su iTunes. A portare nella sezione “U”, quella dedicata alle università  e alle istituzione didattiche, una serie di filmati informativi sul progetto di esplorazione del Pianeta Rosso, è la University Of Arizona che fa da capofila alle iniziative di esplorazione.

I filmati in questione sono essenzialmente una serie di animazioni tridimensionali che descrivono in maniera chiara ed esplicativa tutti gli aspetti preparatori della missione aggiungendo delle simulazioni dell’atterraggio e dettagli funzionali della sonda. Sono anche a disposizione materiali filmati inerenti la conferenza stampa, relazioni ed interviste. Si tratta di un significativa libreria ricca di informazioni molto interessanti sia per gli studenti che si occupano del settore che per semplici appassionati.

I filmati della missione, finalizzata a cercare tracce di vita su Marte o, se non altro, le condizioni per qualche forma di vita, sono tutti scaricabili gratuitamente e visibili anche in streaming, previa una buona connessione Internet, visto che in qualche caso si tratta di documenti anche piuttosto pesanti.