La musica di Nike su iTunes Store italiano

di |
logomacitynet696wide

Anche sull’iTunes Store apre la sezione con la musica “motivazionale” per l’allenamento con il Nike + iPod Sport Kit. Compilations energetiche, i consigli di Alberto Salazar e le canzoni preferite dalle star dello sport.

Arriva anche su iTunes Store Italia la sezione dedicata al connubio corsa e iPod. La vetrina denominata Nike Sport Music è a cura, appunto, di Nike che collabora con Apple per il Nike + iPod sport Kit e contiene tre diversi “argomenti” tra cui le tracce per l’allenamento (workouts), dove la musica si abbina ai consigli della leggenda della maratona Alberto Salazar; ciascun Nike+ workout è costituito da una traccia continua e si prefigge uno scopo preciso e differente (aumentare la velocità , accrescere la resistenza, ecc. ecc.). Gli sport iMix sono mix creati da utenti con lo scopo di dare il ritmo durante la corsa; Athletes Insipirations sono, di fatto, compilations delle musiche preferite di atleti famosi come Lance Armstrong, Vince Carter, Steve Nash o Ronaldo.

Nella sezione italiana non ci sono ancora i podcast promessi al momento del lancio della sezione sul sito iTunes Usa, ma va detto che anche sul sito americano ce n’è al momento solo uno.

La musica della sezone Nike Sport Music, ovviamente, si può ascoltare in qualunque occasione, ma è studiata per chi possiede un Nike + iPod Sport Kit in vendita, tra gli altri, su AppleStore [sponsor] a 29 euro con tempi di consegna di 24 ore.