La prossima settimana evento speciale Apple

di |
logomacitynet696wide

Apple annuncia per la prossima settimana un evento speciale. Appuntamento, mercoledì 12 ottobre, a San Josè per il debutto dei nuovi iPod?

Qualcosa di grosso bolle in pentola alla Apple. L’ipotesi (ma la si può considerare una certezza) che Cupertino stia per “sparare” qualche fuoco artificiale giunge direttamente dalle stanze di One Infinite Loop da cui nella tarda serata, ora italiana, è stato diramato alla stampa e agli analisti un invito a partecipare ad evento speciale che si terrà  mercoledì 12 ottobre presso l’America Theatre di San Josè, la stessa sala usata lo scorso anno per presentare l’iPod Photo e il modello U2, con la partecipazione della band irlandese.

Nulla, ovviamente, trapela di quanto verrà  annunciato con inizio alle 9, di mattina, le 18 in Italia. Il biglietto che comunica l’appuntamento presenta infatti unicamente delle tende di teatro chiuse con la scritta “one more thing”, “ancora una cosa”, le parole spesso usate da Jobs quando in chiusura dei suoi keynote vuole introdurre il pezzo forte della presentazione.

Le ipotesi che si possono fare al proposito sono molteplici: si può pensare al rinnovo della gamma iPod (con l’introduzione, magari, di una versione video), all’aggiornamento degli PowerMac. Alcuni siti sono arrivati ad ipotizzare che Apple possa rinnovare interamente tutti i computer con una sorta di “big bang” degli upgrading. Ma sul tappeto si possono mettere anche altre e innumerevoli speculazioni, dal lancio di un nuovo ed inedito prodotto per il salotto digitale fino a qualche cosa che possa avere a che fare con il software.

Quel che è certo è che qualunque ipotesi si voglia avanzare questa deve tenere conto del fatto che, trovandoci in prossimità  della stagione dei regali di Natale (che negli USA parte con il week end del ThanksGiving Day) il prodotto che apparirà  nelle mani di Jobs dovrà  essere qualche cosa di fascia consumer, utile a solleticare il palato di chi cerca qualche cosa di nuovo e di originale da comprare in un negozio e usare il tempo libero. Proprio quello che venne presentato all’America Theatre lo scorso anno…