La sezione “vietata” di App Store scompare dopo poche ore

di |
logomacitynet696wide

La categoria per le App sexy è stata rimossa da iTunes Connect a sole poche ore di distanza dalla sua comparsa. Apple sta valutando l’operazione ma, se arriverà, il quartiere a luci rosse su App Store non sarà presto.

La nuova categoria “Explicit” per la sottomissione di nuovi programmi su App Store è stata rimossa da Apple a poche ore di distanza dalla sua comparsa su iTunes Connect. Ieri la comparsa della nuova classe destinata agli applicativi a contenuto sexy ha portato ad ipotizzare un progetto di Cupertino per una sezione riservata al pubblico più maturo, in cui sarebbero confluite migliaia e migliaia di App con rimandi sessuali rimosse dagli App Store di tutto il mondo negli scorsi giorni.

La fulminea rimozione da iTunes Connect della categoria “Explicit” porta dunque tutto a un passo indietro. La conferma è stata riportata anche da Gizmodo. Apple avrebbe confermato a uno sviluppatore che una decisione definitiva in merito a una sezione sexy per App Store deve ancora essere presa, in ogni caso sembra che l’operazione avverrà  più avanti nel tempo.