Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » La voce dei lettori: perchè sono passato ad Apple

La voce dei lettori: perchè sono passato ad Apple

C’era una volta la campagna “Switch” di Apple: una serie di spot e annunci pubblicitari che volevano far conoscere all’altra metà  del mondo (in realta’ a piu dl 90%) le qualità  del Mac e convincerli ad utilizzare i computer con la mela.
La campagna non sembra avere avuto l’effetto sperato a suo tempo magari anche perchè il mercato dei “PC” è cresciuto piu’ di quello dei Mac e le percentuali di utilizzatori non sono arrivate a quelle sperate da Cupertino.

Ma negli ultimi tempi qualcosa sta cambiando: Apple ha scelto una strategia diversa per attirare nuovi clienti, innanzitutto rendendo le proprie tecnologie e le proprie applicazioni agli utenti Windows: sia per allargare il proprio mercato sia (effetto secondario ma non assolutamente trascurabile) per far loro “assaggiare” la qualità  e la facilità  d’uso dei propri prodotti.

Chiunque abbia usato un lettore Mp3 di terze parti e lo abbia confrontato con un iPod si sarà  accorto di come l’interfaccia, l’accesso alle informazioni, la filosofia d’uso del prodotto di Apple sia completamente differente da quella della concorrenza; il successo del riproduttore con la mela sta a dimostrare che il concetto di base può essere vincente e può trascinare oltre che il marchio, ampiamente riconosciuto come sinonimo di innovazione e qualità , l’intera gamma di prodotti più strettamente informatici una volta acquisita l’idea che possono convivere tranquillamente con i componenti di un ambiente dominato da Windows.

In questi ultimi mesi attraverso la comunicazione con i nostri lettori e con l’analisi delle iscrizioni e degli interventi sul nostro forum abbiamo notato un considerevole incremento di “switchers”: di utenti Windows di lungo corso, che un po’ per curiosità , un po’ per reale analisi dei pro e contro, un po’ per l’opera di convincimento di altri utenti Mac e magari anche del nostro sito, hanno deciso di fare il salto verso i sistemi con la mela.

Ci piacerebbe quindi conoscere le motivazioni che hanno portato a questa scelta e pure gli effetti immediati e a lungo termine, ci piacerebbe sapere da voi che ci leggete che avete un Mac da meno di due anni dopo aver usato a lungo un PC:

– Perché siete passati a Mac?
– Quali sono stati i benefici immediati?
– Quali sono i benefici dopo tanto tempo?
– Tornereste ad usare il PC?
– Usate Mac e PC insieme e in che modo?
– Cosa consigliereste ad utente indeciso sul “salto di piattaforma”?

Per le vostre storie o le vostre risposte potete utilizzare
questa sezione speciale del nostro Forum.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità