Labyrinth alla versione 2, più divertimento con l’erede di un classico iPhone

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva Labyrinth 2, erede di un classico per iPhone e iPod touch. La nuova versione ha grafica migliorata, gioco in rete, tavole più complesse e anche la possibilità di usare livelli creati da altri utenti. A 3,99 euro su App Store.

Labyrinth per iPhone può già  essere considerato un pezzo della storia dell’intrattenimento per iPhone. Fu, infatti, uno dei primi titoli ad essere stato rilasciato per la piattaforma ludica di Apple e uno dei primi a dimostrare con efficacia l’uso dell’accelerometro applicato ad un dispositivo da tasca nel campo dei giochi. Ora, a distanza di mesi dal lancio della versione originale, arriva anche il sequel: Labyrinth 2.

La nuova versione segue fedelmente l’originale per la filosofia di gioco. Si tratta di far seguire ad una pallina (o anche più palline) un tracciato muovendo l’iPhone su un piano con caratteristiche e sagomature diverse e progressivamente più difficili. La nuova versione si distingue però dalla precedente per numerose novità  e migliorie.

La prima è nella grafica, decisamente evoluta, con numerose componenti in movimento, tavole complesse e con effetti speciali ed elementi mai visti prima: calamite, cannoni, respingenti, ruote, laser e molto altro. La seconda novità  di grande rilievo è nel multiplayer: si può giocare in rete via Wifi o Bluetooth con altri amici cercando di batterli sul tempo. Infine, altra novità  molto importante, è presente la possibilità  di caricare livello aggiuntivi e persino di crearne di nuovi usando il sito di Illusion Labs.

Il gioco è molto semplice nella sua essenza, ma molto coinvolgente e in grado di interessare un grande numero di utenti di iPhone e iPod touch visto che ha una curva di apprendimento non troppo ripida e può essere giocato anche solo per pochi minuti, magari per passare un po’ di tempo in attesa di un autobus o di un treno.

Labyrinth 2 è in vendita a 3,39 euro su App Store.

Qui sotto un filmato che mostra Labyrinth 2 in azione