LanchPort, primo sistema di ricarica senza fili per iPad2

di |
logomacitynet696wide

Dana Innovation presenta il suo sistema di ricarica induttiva (senza fili) per iPad 2. Una custodia dotata di magnete e due basi di ricarica: una per il supporto orizzontale ed una da agganciare alle pareti.

Da Dana Innovation arriva il primo sistema di ricarica induttiva per iPad 2: LaunchPort. E’ composto da tre elementi: una custodia con un magnete (la PowerShuttle) che può essere abbinata ad una stazione di ricarica da appoggiare ad un ripiano orizzontale o ad una che può essere appesa alla parete.

Il sistema di ricarica non usa cavi: basata avvicinare l’iPad alle stazioni (tutte dotate di magnete) e il dispositivo verrà ricaricato, grazie alla tecnologia inductive charging. Il tempo medio di ricarica completa (dallo 0% della batteria  al 100%) è di circa 4 ore garantisce il produttore, in linea con i tempi di ricarica con un tradizionale carica batterie Apple.

La PowerShuttle è una custodia morbia iPad 2, con la connessione per due altoparlanti e una Mini Usb per la sincronizzazione e la ricarica quando si è in viaggio. Inoltre, sulla parte posteriore ha un magnete che consente di attaccare l’iPad a qualsiasi supporto metallico.

Le basi per la ricarica, come detto, sono due. La BaseStation è realizzata in alluminio spazzolato e  può essere posizionata su scrivanie, mensole, tavolini o qualsiasi supporto orizzontale. Oltre che per la semplice ricarica, permettendo un posizionamento dell’iPad a circa 45 gradi può anche essere una buona soluzione per lavorare. La WallStation, invece, è un supporto progettato per essere appeso ad un piano verticale, consentendo, una volta collegato alla rete elettrica, di trasformare qualsiasi parete in un’interfaccia multimediale. Per aumentarne le possibilità d’uso, inoltre, una volta collegato l’iPad con il magnete è possibile ruotarlo di 360°.

E’ possibile effettuare il preordine dei tre prodotti sul sito LaunchPort.com: 149 dollari per la PowerShuttle, e 199 dollari per le due stazioni.