Lancio in grande stile per Office X

di |
logomacitynet696wide

Microsoft si appresta ad un lancio in grande stile per Office per Os X. Sei milioni di dollari di investimento e un deciso supporto da parte di Apple.

Microsoft, con la cancellazione di Apple Expo a Parigi, ha perso quella che sperava fosse il principale palcoscenico per il lancio di Office per Os X e per questo ora da Redmond si pianifica una nuova strategia per dare risonanza alla presentazione del pacchetto.
L’€™annuncio che la sezione marketing di Microsoft intende fare sul serio arriva direttamente dal responsabile dei prodotti Mac, Kevin Browne. ‘€œDobbiamo fare molto rumore per far passare il messaggio’€, dichiara all’€™edizione on line del Wall Street Journal.
Il piano di Microsoft prevede una campagna pubblicitaria del valore di 6 milioni di dollari per presentare all’€™utenza Mac Office X, niente di paragonabile ai 200 milioni che verranno spesi per XP o per X-BOX, ma certo una cifra considerevole se si considera che si tratta di un prodotto per una piattaforma concorrente rispetto a quella che è la bandiera della società .
Sui giornali specializzati compariranno quattro annunci, ciascuno dei quali si focalizzerà  su una specifica funzionalità  di Office esaltando la reingegnerizzazione del prodotto, la sua efficienza e la sua alta tecnologia.
Apple farà  la sua parte presentando Office nei suoi siti Web e allestendo demo del prodotto. Verrà  anche istruito personale apposito per presentare Office per Os X in vari punti vendita degli Stati Uniti.