Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » L’anno della foto digitale

L’anno della foto digitale

Il 2000 non andrà  in archivio solo per essere stato l’anno del crollo dei titoli azionari di Apple e di molti di quelli dei produttori di computer. L’anno che se ne sta per andare sarà  anche ricordato come quello della prima vera esplosione della fotografia digitale.
Secondo una società  di indagini Giapponese, Nikkei Market Access (NMA), nel 2000 le macchine fotografiche digitali vendute sono state 10,8 milioni, leggermente al di sotto degli 11 milioni previsti in agosto, ma largamente al di sopra, +109,5%, dell’anno scorso. Grande parte del merito è stato dei risultati dell’ultimo trimestre di quest’anno quando le macchine vendute sono state 4 milioni, facendo di essere uno dei gadget preferiti della stagione dei regali natalizi.
Il 2001 dovrebbe essere quasi altrettanto buono, anche se la crescita rallenterà  un po’. Secondo NMA l’aumento dovrebbe superare il 71% e il numero di macchine vendute toccare i 18,5 milioni.
I prodotti più richiesti, per il buon compromesso prezzo-prestazioni, saranno le macchine da 2 Megapixels. Quelle da 3 Megapixels continueranno a crescere ma le richieste in fatto di memoria e il loro prezzo ne freneranno la diffusione.
I produttori leader saranno Olympus e Sony mentre alle loro spalle continuerà  a crescere Fuji che già  quest’anno ha raggiunto il 15% del mercato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità